top of page

Maggiore mobilità elettrica su Uber grazie ad astara

Di recente, astara ha consegnato ai conducenti Uber a Ginevra i primi 19 Hyundai IONIQ 5 completamente elettrici. Questa pietra miliare di astara apre la strada a una mobilità sostenibile e priva di emissioni in Svizzera. Nelle città di Ginevra, Lucerna, Basilea e Zurigo, gli utenti di Uber possono ora scegliere l'innovativa opzione "Comfort Electric" e viaggiare a bordo di un veicolo premium completamente elettrico, la Hyundai IONIQ 5. Un salto di qualità in termini di esperienza di guida e responsabilità ambientale.



Conforto e sostenibilità uniti


In merito a questa novità, Marco Monaco, responsabile del Key Account Management presso astara Mobility Switzerland, si è detto entusiasta: "La Hyundai IONIQ 5 è il modello ideale per il trasporto di persone grazie al suo generoso spazio e comfort di guida. Con diverse dimensioni di batteria, opzioni di propulsione e livelli di potenza, l'IONIQ 5 è un veicolo elettrico di flotta ideale."


In un prossimo futuro, seguiranno altre 31 unità IONIQ 5 dopo le prime consegne. Un fattore chiave nella scelta di questi veicoli elettrici da parte di MITC Mobility, l'azienda che impiega i conducenti Uber in Svizzera, è stata l'impressionante autonomia di quasi 400 chilometri, combinata con il massimo comfort di guida e un ampio interno. Un altro vantaggio è il basso consumo energetico di 16,7 kWh/100 km e il tempo di ricarica particolarmente rapido. Grazie alla tecnologia di ricarica avanzata a 800 volt, la batteria da 58 kWh può essere caricata dal 10% all'80% in soli 18 minuti presso una stazione di ricarica rapida. Inoltre, l'IONIQ 5 è stata nominata Auto dell'Anno 2022 (come riportato da Auto Wirtschaft).



Passi congiunti per un futuro senza emissioni


L'elettrificazione dei veicoli Uber in Svizzera rientra nell'obiettivo dell'azienda di creare una piattaforma di mobilità senza emissioni in Europa, negli Stati Uniti e in Canada entro il 2030. Astara va addirittura oltre, puntando a diventare neutrale dal punto di vista delle emissioni di CO2 già nel 2027, attraverso una maggiore elettrificazione dei veicoli e un maggior ricorso a fonti di energia rinnovabile.


L'introduzione dell'opzione "Comfort Electric" in Svizzera con la Hyundai IONIQ 5 segna non solo una rivoluzione nel campo della mobilità, ma dimostra anche l'impegno di Uber e astara per un futuro ecologico e sostenibile.


La buona notizia è stata ben accolte


La consegna della flotta IONIQ-5 a MITC Mobility ha suscitato l'interesse dei media specializzati svizzeri. La rivista svizzera specializzata nell'acquisto di veicoli e nei veicoli aziendali, "About Fleet" e la rivista dedicata ai veicoli ibridi ed elettrici, "Electric Wow" hanno recentemente pubblicato articoli interessanti su questa notizia.


Comments


bottom of page